La maglia da sempre intreccia con materiali, forme, tecniche e punti,
lo spirito del tempo e l'evoluzione della cultura umana


 
GeGNoi.jpg

I nostri 50 anni di passione in maglia

In queste poche righe abbiamo cercato di raccontarvi la nostra storia personale e la nostra carriera di stilisti, strettamente legate tra loro, dove gli avvenimenti dell’una influenzavano il corso dell’altra e viceversa, sempre animati da un amore e da una passione per la maglia, che forse a parole, non riusciremo mai a spiegare.


News

___

News ___


NOVITA’

WHITE COLLECTION

Capi iconici del nostro passato, che hanno fatto la storia del nostro atelier, caratterizzati da una grande ricerca tecnica e di modellazione, si uniscono a capi più semplici e lineari, frutto del tempo che cambia, dalla massima vestibilità e praticità senza perdere il loro fascino. Abbiamo scelto il bianco e tonalità tenui, anch’esse senza tempo, ispirandoci ai panorami delle grandi città del Nord, per esaltare il fascino della stagione invernale. White Collection vi accompagnerà nelle vostre domeniche, raccogliendo modelli per chi è alle prime armi e modelli più complessi per chi ha esperienza con la maglia ed è sempre alla ricerca di nuove sfide.


PROGETTO “IL FILO DELLA SOLIDARIETa’”

Carissime amiche, in questi giorni così difficili ci siamo chiesti, cosa poter fare per creare un legame ancora più stretto con tutte voi, per questo vorremmo realizzare una grande opera collettiva, che abbiamo chiamato "IL FILO DELLA SOLIDARIETÀ".
Vi proponiamo di realizzare un nostro modello creato per l'occasione, di cui potrete scaricare le spiegazioni gratuite qui a lato, e che abbiamo chiamato "Linea rossa". 
Il titolo prende spunto da un verso dello scrittore Rudyard Kipling, contenuto nel poema "Tommy", nel quale l'autore descrive i soldati in guerra come "una sottile linea rossa di eroi". Lo vogliamo dedicare a tutti i medici e al personale ospedaliero che in questo periodo si sono dimostrati veri eroi al fronte, in battaglia contro un terribile nemico invisibile.
Alla fine del vostro lavoro fotografate la vostra interpretazione del modello e inviatecela: costruiremo un grande album che avrà il valore di un’opera collettiva, che ci ricorderà questo momento così particolare, ma che soprattutto testimonierà la volontà positiva di tutti noi!


PER-FILO-E-PER-SEGNO-LOGO-1080x675.jpg

MOSTRA DELLE OPERE PERVENUTE PER IL CONCORSO

“PER FILO E PER SEGNO” LA LANA RACCONTA L’ARTE RUPESTRE DELLA VALLE CAMONICA. UN PROGETTO DI PROMOZIONE TERRITORIALE PER IL 40° ANNIVERSARIO DI ARTE RUPESTRE Palazzo della Cultura di Breno

DA SABATO 11 LUGLIO A DOMENICA 4 OTTOBRE 2020