SFILATA LINEA ROSSA
Carissime,
siamo davvero grati a chi ha partecipato alla nostra iniziativa “Il filo della solidarietà” realizzando il modello Linea Rossa”.
Avete raccolto l’invito da ogni parte d’Italia, rendendoci orgogliosi di aver stimolato così tanta creatività. Il modello che avevamo proposto è diventato una grandissima opera collettiva, siete state addirittura in 100 ad averci mandato le vostre foto, un traguardo davvero impensabile!
Abbiamo man mano pubblicato sulla nostra pagina Facebook le immagini che ci avete mandato, dove indossate il modello voi stesse o le persone per cui lo avete realizzato con amore.
Avete “sfilato” sfoggiando Linee Rosse di ogni colore e di ogni taglia, lavorati a maglia o all’uncinetto, con la lana o il cotone che avevate in casa, e ce l’avete fatta! Vi ringraziamo di cuore, questo capo ricorderà a tutti noi il momento così incredibile che abbiamo vissuto.
Sfogliate la sfilata, non a caso si apre con due immagini emblematiche perché ci hanno particolarmente toccato entrambe: la prima è quella di Elisabetta, che ha realizzato il modello per la figlia Elena, volontaria presso l’ospedale di Pavia nelle terribili giornate della pandemia. Un abbraccio commovente, che dedichiamo a tutti i medici e al personale ospedaliero che hanno dato il massimo di sé per la collettività.
La seconda è quella di una bimba che indossa il maglioncino Linea Rossa, correndo a braccia aperte: quale immagine più significativa per rappresentare la rinascita e la fiducia futuro, che tutti noi ci auguriamo migliore!
Grazie davvero!
Giuliano&Giusy