Eventi

Gli eventi più recenti a cui abbiamo partecipato con l'obbiettivo di connettere maglieria, cultura e solidarietà


IL GILET DELLA PACE

Come augurio di Pasqua e in segno di pace, vi proponiamo il tutorial gratuito del gilet della pace e delle collane con i colori della bandiera ucraina, potete realizzarlo sia ai ferri che all’uncinetto. Invitiamo tutti i nostri amici ad aiutare con gesti concreti e con la propria sensibilità affinchè il popolo ucraino ritrovi forza, pace e la rinasca il prima possibile.

SCARICALO GRATIS DAL NOSTRO STORE


 

PROGETTO “IL FILO DELLA SOLIDARIETA’”

Carissime amiche, in questi giorni così difficili ci siamo chiesti, cosa poter fare per creare un legame ancora più stretto con tutte voi, per questo vorremmo realizzare una grande opera collettiva, che abbiamo chiamato "IL FILO DELLA SOLIDARIETÀ".


Vi proponiamo di realizzare un nostro modello creato per l'occasione, di cui potrete scaricare le spiegazioni gratuite qui a lato, e che abbiamo chiamato "Linea rossa".
Il titolo prende spunto da un verso dello scrittore Rudyard Kipling, contenuto nel poema "Tommy", nel quale l'autore descrive i soldati in guerra come "una sottile linea rossa di eroi". Lo vogliamo dedicare a tutti i medici e al personale ospedaliero che in questo periodo si sono dimostrati veri eroi al fronte, in battaglia contro un terribile nemico invisibile.
Alla fine del vostro lavoro fotografate la vostra interpretazione del modello e inviatecela: costruiremo un grande album che avrà il valore di un’opera collettiva, che ci ricorderà questo momento così particolare, ma che soprattutto testimonierà la volontà positiva di tutti noi!

SCARICA IL MODELLO GRATIS

 

MOSTRA DELLE OPERE PERVENUTE PER IL CONCORSO

“PER FILO E PER SEGNO” LA LANA RACCONTA L’ARTE RUPESTRE DELLA VALLE CAMONICA. UN PROGETTO DI PROMOZIONE TERRITORIALE PER IL 40° ANNIVERSARIO DI ARTE RUPESTRE Palazzo della Cultura di Breno

DA SABATO 11 LUGLIO A DOMENICA 4 OTTOBRE 2020

INFORMAZIONI